Si chiama DiskAid ed è arrivata alla versione numero 6. E’ una applicazione che permette di trasferire musica, foto, files (e molto altro) fra dispositivi mobili come iPhone e iPod e il proprio Mac, operazioni che si possono fare anche in modo inverso.

I trasferimenti possono avvenire via WiFi o attraverso il cavo USB. Sarà quindi molto facile navigare fra le applicazioni dell’iPhone direttamente dal proprio Mac e trasferire files da e verso il dispositivo iOS, sarà possibile sfogliare le cartelle e copiare singoli files o tutto l'”albero”. Potrete sfruttare appieno il trasferimento di musica, filmati, podcast (audio & video), iTunes U, audiolibri, qualsiasi playlist o qualsiasi selezione specifica o una combinazione di tutto questo. La copia conterrà metadati iTunes: giudizi, risultati di gioco e molto altro ancora.

Disk Aid esporta tutti i messaggi di testo, SMS, Contatti, Memo vocali e qualsiasi altro dato sul desktop del Mac. Senza strani hack quindi senza nessuna complicazione: avrete i vostri SMS e iMessage copiati sul computer in un file di testo o in un PDF. Ma non è tutto, potrete trasferire il rullino fotografico, avere accesso al File System di iOS e anche usare il dispositivo come una chiavetta USB esterna.

Gran parte delle funzioni sono disponibili nella versione gratuita dell’Applicazione, scaricabile da questa pagina. La versione completa ha un costo di $29.90.

Qui sotto un breve video con alcune funzioni dell’applicazione.

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?