Apple ha appena presentato macOS High Sierra, il prossimo sistema operativo per i Mac che sarà disponibile da autunno. Le novità sono moltissime e ve le presentiamo in questo articolo. 

Tra le novità presentate sta sera si inizia con Safari, la prossima versione è al momento il browser più veloce al mondo con l’ottanta percento di velocità in più rispetto a Google Chrome.

Apple ha inoltre introdotto una nuova funzionalità per Safari, chiamata “Autoplay Blocking” per bloccare i video automaticamente quando si scorre la pagina.

In macOS High Sierra è stata migliorata l’app Mail introducendo nuove funzionalità ma lasciando quasi invariato il design. Adesso è possibile utilizzare la funzione chiamata “Full Split View” per leggere le mail a pieno schermo. 

Anche l’app Foto è stata migliorata, il riconoscimento facciale è molto più veloce e “smart”. Una funzionalità migliorata che apprezzerete sicuramente è l’editing interno dell’app stessa. Adesso molto più potente con possibilità di rimuovere lo sfondo alle foto e molto altro ancora.

Con macOS High Sierra, Apple, ha finalmente aggiornato il file system con APFS (Apple File System) che risulta molto più veloce nel trasferimento file.

Apple ha inoltre una nuova notizia per gli utenti “game addicted”, grazie al nuovo Metal 2 le performance di GPU sono notevolmente aumentate e non solo. Grazie a Metal for external graphics sarà possibile aggiungere una scheda video esterna al nostro Mac, che sia portatile o desktop.

macOS High Sierra sarà disponibile per MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini, Mac Pro prodotti dal 2010 in poi e per MacBook e iMac prodotti dal 2009 in poi.

Advertise

TU COSA NE PENSI?