Se state pianificando di acquistare il nuovo MacBook Pro da 16 pollici rilasciato il mese scorso, vi consigliamo di aspettare ancora un po’. Pare che parecchi utenti stiano lamentando dei problemi legati agli speaker dei nuovi modelli durante la riproduzione audio.

Secondo diversi forum e video su YouTube gli speaker emetterebbero un rumore simile a un “pop” quando si avvia o si riprende un qualsiasi video o brano musicale.

Perfino il blogger Chance Miller di 9to5Mac avrebbe notato lo stesso con il suo nuovo Pro da 16″. Ha inoltre affermato che il rumore è particolarmente visibile quando si ricevono le notifiche.

Un altro utente da un forum afferma di essersi recato presso Apple Store e che i tecnici sono stati in grado di riprodurre il problema su altre unità di MacBook Pro da 16″. Su 4 unità demo, 3 avrebbero mostrato gli stessi sintomi.

Date un occhiata al video qui sotto per capire meglio di cosa si tratta:

Fortunatamente però il problema potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento software e quindi, forse, non sarebbe necessario avere il computer sostituito. Second un documento condiviso da Apple ai centri autorizzati e condiviso da MacRumors:

If a customer hears a popping sound when playback is stopped on their MacBook Pro (16-inch, 2019)

When using Final Cut Pro X, Logic Pro X, QuickTime Player, Music, Movies, or other applications to play audio, users may hear a pop come from the speakers after playback has ended. Apple is investigating the issue. A fix is planned in future software updates. Do not set up service, or replace the user’s computer, as this is a software-related issue.

Quindi, aspettatevi un piccolo aggiornamento che dovrebbe risolvere il bug.

E voi, avete notato lo stesso problema con il vostro nuovo MacBook Pro da 16 pollici? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise

TU COSA NE PENSI?