Quante volte ci snerviamo davanti al nostro iDevice che non accede immediatamente alla barra del multitasking? o quando, attivando il triplo click del tasto home, non riusciamo ad accedere alla funzione applicata. Vediamo come, in semplici passi, possiamo configurare la velocità del click del tasto home.

Premetto che il nostro dispositivo deve avere installato iOS 6 per ottenere questa configurazione.

Moltissimi non conoscono il menù “Accessibilità” di iOS che, oltre a darci delle innumerevoli possibilità per i disabili, riesce anche a facilitare l’utilizzo del nostro dispositivo. Un esempio banale potrebbe essere “AssistiveTouch“.

Come vedete dall’immagine soprastante, potete accedere al menù “Accessibilità” da “Impostazioni – Generali“. Cercate all’interno la voce “Velocità click su Home“, quindi scegliete se tenerla di default, lenta o lentissima!

Voglio sottolineare che, nel caso sceglieste “Lenta o Lentissima” anche il primo tocco su “Home“, che vi riporta alla springboard principale, ne risente. Di contro, ho notato un particolare piacere a poter riutilizzare pienamente sia il doppio che il triplo click sul mio iPhone 4.

Advertise

TU COSA NE PENSI?