La schermata blu di Windows ora anche su iPhone 5s

Schermata blu dell'iPhone 5s causata dal bug in questione

Il nuovo iOS made in Apple ha già conquistato tantissimi user, vecchi e nuovi, per la sua grafica completamente nuova, leggera e colorata. Ed è colorato anche il bug riscontrato da diversi, precisamente nella tonalità del blu. Vi ricorda qualcosa?Sembra proprio un’ironia della sorte, ma alcuni possessori di iPhone 5S hanno riferito di essersi imbattuti nello schermo blu della morte (la celeberrima “Blue Screen of Death” dei vecchi PC Windows) per poi sfociare in un reboot.

Pare che il principale responsabile di questo fastidioso bug, riservato ad iOS 7 e non riconducibile a problemi hardware, sia l’app Numbers nella suite iWork, sebbene siano stati riferiti casi di altra origine nei forum di supporto Apple.

Di seguito potrete vedere il bug in azione:

Altri utenti sostengono che disattivando la sincronizzazione cloud di iWork il problema si risolva, per quanto non tutti abbiano tratto pieno giovamento da questa soluzione. L’incomodo risale almeno al lancio del 5S il mese scorso ma solo ora sta suscitando attenzione, manca al momento una dichiarazione ufficiale di Apple a riguardo, ma sicuramente dopo iOS 7.0.2 a breve i nostri melafonini riceveranno un nuovo update per fixare tale falla.

Advertise

TU COSA NE PENSI?