Stando a DxOMark la fotocamera dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus risulterebbe superiore a tutti i modelli di smartphone disponibili sul mercato battendo il Google Pixel e HTC U11. I miglioramenti del sensore e le features di iPhone 8 gli hanno attribuito un punteggio di 92 mentre iPhone 8 Plus con camera a doppia lente ben 94 (ovviamente su 100).

DxOMark ha inoltre affermato che iPhone 8 Plus dispone delle migliori performance che essi abbiano mai testato. Ha inoltre ricevuto un altissimo punteggio per la qualità video alla pari dell’HTC U11.

Gli analisti hanno inoltre affermato che le foto scattate con iPhone 8 rispecchiano più i colori reali e sono più ricche di dettagli. DxOMark fa notare che le foto in HDR di iPhone 8 risultano superiori se paragonate a iPhone 7.

Ecco un esempio di foto scattate su iPhone 8 Plus. DxOMark ha affermato che diversi smartphone hanno avuto qualche problema nel catturare la foto.

 

È stata inoltre realizzata una comparativa che mostra i progressi della linea iPhone dal 5s fino a iPhone 8 Plus.

iPhone 8 è in grado di scattare foto con la stessa risoluzione del 5s ma la differenza nella qualità dell’immagine è notevole, grazie proprio ai miglioramenti del sensore e ISP.

Adesso dovremo aspettare ancora un po’ per vedere quali miglioramenti sono stati introdotto su iPhone X. La versione X è equipaggiata con un ottica grandangolare e stabilizzazione ottica dell’immagine e seconda lente telephoto.

 

Non ci rimane altro che aspettare e vedere quali altre comparative usciranno.

Immagini tratte da 9to5mac

Advertise

TU COSA NE PENSI?