BUBUK DI MUKAKO: LE FAVOLE PERSONALIZZABILI PER BAMBINI DIVENTANO ANCHE UNA APP PER SMARTPHONE E TABLET

C’era una volta, anzi c’erano una volta i cavalieri e le principesse, i draghi e le fate, eroi di storie che i bimbi si divertivano ad immaginare. Poi sono arrivati i libri personalizzabili che, come le favole Bubuk di Mukako, rendono ogni bambino il protagonista della storia… e il mondo delle fiabe non è stato più lo stesso.

Dopo la versione cartacea, personalizzabile attraverso una demo digitale sul sito www.mybubuk.com, Mukako lancia l’App di Bubuk: dal 9 agosto sarà disponibile su Google Play e Appstore, per i tablet e gli smartphone con sistema operativo Android e iOS. La versione mobile dei libri, pensati per tutti i bambini dai 2 ai 6 anni, offre storie originali in cui è possibile scegliere il protagonista – tra il pilota, il dottore e il dinosauro – il suo nome, le sue caratteristiche e i suoi compagni d’avventura. Con la nuova App Bubuk diventa anche internazionale: il libro può essere realizzato in cinque lingue, italiano, spagnolo, tedesco, inglese e francese. Sulla App si possono salvare fino a tre storie personalizzate, che possono essere successivamente acquistate in versione cartacea o in versione digitale, per chi desidera leggere le fiabe di Bubuk anche senza la connessione a internet.

Anche per la versione mobile, i temi delle storie di Bubuk sono l’amicizia, la solidarietà e il coraggio, con in più, nella versione mobile e digitale, la possibilità di vivere un’esperienza interattiva: la lettura è accompagnata da brevi animazioni, c’è una musica di sottofondo e i personaggi emettono dei suoni quando il bambino li tocca con il dito.

“Bubuk, con 30.000 copie vendute nel 2017, è diventato un best seller della narrativa per bambini. Ad oggi è un progetto in continua evoluzione che vede il team di Mukako quotidianamente impegnato ad ideare nuovi personaggi e nuove storie”, continua Elisa Tattoni, “Grazie al lancio dell’App, ci aspettiamo di superare i piccoli lettori dell’anno scorso, per regalare nuove emozioni ai bambini e ai loro genitori”.

Bubuk è un progetto innovativo nell’ambito dell’editoria infantile, nato nel 2016 dall’esperienza di Mukako, startup e e-commerce di riferimento in Italia per acquistare prodotti per i bambini e per le mamme. L’obiettivo era quello di creare un prodotto unico, realizzato su misura, in grado di regalare esperienze originali ai piccoli lettori. Gli autori delle storie, tutte disegnate a mano, sono Paco Simone, editore di Blu Oberon, e l’illustratrice per bambini, Francesca Fasoli.

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?