Dopo la notizia di ieri, pubblicata in tutte le testate giornalistiche mondiali, in cui Tim Cook dichiarava che le vendite di iPhone sono diminuite durante il mese di dicembre, portando Apple a tagliare le sue linee guida per il primo trimestre del 2019, la società punta ad attenuare il colpo divulgando alcune notizie positive.

Proprio oggi Apple ha annunciato che l’ App Store ha stabilito un nuovi record mondiale di spesa durante le vacanze, con gli acquisti che hanno raggiunto 1,22 miliardi di dollari tra la vigilia di Natale e la notte di Capodanno. Il giorno di Capodanno, in particolare, i clienti hanno speso oltre 322 milioni di dollari su App Store, stabilendo un nuovo record giornaliero.

Phil Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple dichiara:

“L’ App Store ha stabilito un nuovo record. La settimana delle vacanze è stata la più grande di sempre con oltre 1,22 miliardi di dollari spesi per applicazioni e giochi e il giorno di Capodanno un nuovo record giornaliero con più di 322 milioni di dollari “,

“Grazie al talento, al lavoro dei nostri sviluppatori e al supporto dei nostri incredibili clienti in tutto il mondo, l’App Store ha chiuso un eccezionale 2018 e ha iniziato il 2019 con un botto.”

Fortnite e PUBG sono stati alcuni dei giochi più scaricati durante il periodo delle vacanze, insieme a Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike.

Nonostante il calo delle vendite degli iPhone, la società spera che gli investitori spostino l’attenzione su altre aree della propria attività.

 

Advertise

TU COSA NE PENSI?