Dopo l’aggiornamento a iOS 12.2, alcuni possessori di Apple Watch Serie 4 nel Regno Uniti avrebbero notato delle nuove schermate dedicate a ECG, facendo così intendere che con il rilascio di watchOS 5.2 nuovi paesi al di fuori degli Stati Uniti potrebbero ricevere la tanto attesa funzionalità.

Stando alla nuova documentazione presente nell’app Salute di iOS 12.2, nello specifico sotto la sezione ECG, “Istruzioni per l’uso” che Regno Unito e altri paesi Europei riceveranno presto la suddetta funzionalità:

  • Per paesi US: L’app ECG è disponibile su Apple Watch Serie 4 con watchOS 5.1.2 o versioni successive, con iPhone 5s o più recente o iOS 12.1.1 o più recente.
  • Per paesi non US: L’app ECG è disponibile su Apple Watch Serie 4 con watchOS 5.2, con iPhone 5s o versione più recente o iOS 12.2 o versione più recente.

Ci sarebbe inoltre un nuovo simbolo, “CE” nella stessa schermata che farebbe intendere la volontà di Apple di estendere ECG a tutta l’area EU.

Non è chiaro quando Apple rilascerà watchOS 5.2 né tanto meno se ECG sarà disponibile in Italia, ma indubbiamente è un passo avanti. Voi cosa ne pensate?

Advertise