Da ormai 3 anni la linea di iPhone è composta da 3 modelli con display da 5.8″, 6.1″ e 6.5″. Secondo un nuovo rumors però le cose starebbero per cambiare e già dall’anno prossimo potremo vedere nuovi display da 5.4 e 6.7 pollici.

The report claims the so-called iPhone 12 Pro and iPhone 12 Pro Max models will adopt a Samsung technology called Y-OCTA that allows touchscreen circuitry to be directly patterned on the OLED panel without the need for a separate layer, resulting in a thinner display and lower production costs.

La testata Coreana ETNews riporta che oltre al cambiamento della diagonale del display, i nuovi pannelli sarebbero addirittura più sottili e potrebbe significare l’arrivo di un iPhone più snello! Questo però potrebbe essere parzialmente vero, perché un iPhone leggermente più spesso vuol dire anche un cellulare con una batteria più duratura.

Nel report si legge anche che sarà Samsung a fornire questi nuovi display da 5.4 e 6.7 pollici per quelli che dovrebbero chiamarsi iPhone 12 Pro e 12 Pro Max. 

Per quanto riguarda il modello “low-cost” e quindi iPhone 12 (così come iPhone XR e iPhone 11) il display dovrebbe essere lo stesso da 6.1″ LCD e non OLED. Sia Samsung Display che LG Display saranno o almeno dovrebbero continuare a essere le aziende manifatturiere di questi pannelli.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise

TU COSA NE PENSI?