Torna a farsi sentire l’analista Ming-Chi Kuo il quale avrebbe condiviso con gli investitori interessanti novità sulla linea di iPhone del 2020 e 2021. Kuo è sicuro che Apple ci proporrà ben 4 nuovi modelli di iPhone OLED nel 2020 mentre, nel 2021 arriverà il primo iPhone senza Lightning (forse USB-C?).

iPhone OLED – 2020:

Secondo le predizioni dell’analista, Apple introdurrà quattro modelli di iPhone: uno da 5.4″, due da 6.1″ e uno da 6.7″ OLED. Afferma che tutti i modelli saranno dotati di connettività 5G. La differenza tra questi modelli, oltre che la dimensione dello schermo, sarà la fotocamera.

Secondo quanto riportato nella nota, il modello da 5.4″ OLED sarà equipaggiato di doppia fotocamera mentre i modelli “High-End” quindi da 6.1 e 6.7 pollici avranno tre camere e sensore time-of-flight 3D.

In termini di design per gli iPhone del 2020, Kuo afferma che il form factor sarà similare a iPhone 4.

iPhone SE 2 – 2020:

L’analista afferma nuovamente i piani di Apple di rilanciare iPhone SE con una seconda iterazione, questa volta con display da 4.7″ il quale dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2020. Questo dispositivo sarà dotato di display LCD con form factor identico a iPhone 8.

iPhone senza Lightning, iPhone SE 2 Plus – 2021:

Nel 2021 pare che iPhone SE 2 verrà aggiornato e che i nuovi iPhone saranno sprovvisti di connettore Lightning. Pare infatti che non ci sarebbe alcun cambiamento da Lightning a USB-C ma bensì un netto passaggio alla “completely wireless experience”.

In prima istanza Kuo crede che Apple rimuoverà la porta Lightning soltanto dai modelli di fascia alta, per poi pian piano espandere la decisione a tutta la linea.

Arriverà anche iPhone SE 2 Plus, un modello tutto schermo e senza tasto Home, le dimensioni potrebbero variare tra i 5.5 pollici e i 6.1.

Una delle parti particolarmente interessanti del documento riportano che iPhone SE 2 Plus non sarà dotato di Face ID come sistema di autenticazione ma bensì Touch ID sotto la tasto di accensione del dispositivo.

Date un occhiata a questa immagine riassuntiva:

Advertise

TU COSA NE PENSI?