Quello che vedete in foto non è un Apple Watch, ma bensì il prossimo smartwatch di Oppo, l’azienda Cinese che si è fatta strada in questi anni per aver realizzato smartphone Android high-end con un design unico non preso in prestito da nessun concorrente. Pare però che questa politica stia per cambiare.

Il noto leaker @UniverseIce avrebbe tweettato un rendering di quello che dovrebbe essere il nuovo orologio di casa Oppo. Come potete vedere il design, la watchface, lo schermo rettangolare piuttosto che circolare e perfino il cinturino fanno di questo smartwatch quasi l’esatta replica di Apple Watch.

Cosa manca a Oppo per essere un clone di Apple Watch?

Potrebbe volerci più del previsto, perché manca un dettaglio importante… la corona, forse troppo complicata da copiare, tecnologia particolarmente avanzata se la si vuol fare funzionare per bene.

BGR, noto blog ha commentato la notizia così:

No, your eyes aren’t deceiving you, that is not an Apple Watch. Just look at the curved edges, which you totally don’t need on a wearable device, and the two buttons on the side, one of which is replacing Apple’s signature Digital Crown.

Molte altre azienda hanno già rubato i disegni industriali di Apple Watch, vedi Huawei, Xiaomi e Amazfit che da lontano e a volte anche da vicino fanno ingannare anche l’occhio più esperto.

Non è chiaro quale software farà da cuore pulsante al nuovo smartwatch, ma la maggior parte dei best-seller sono basati su una versione modificata di Android. Alcuni perfino Wear OS di Google.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti

Immagine via letsgodigital.org

Advertise

TU COSA NE PENSI?