Abilitare la Dark Mode, ovvero la modalità scura, su iPhone e iPad non è complicato, ma risulta essere particolarmente seccante navigare tra le Impostazioni per abilitarla o disabilitarla. Per questa ragione in questo articolo vi spiegheremo come poter portare lo switch della funzionalità all’interno del Centro di Controllo su iPhone e iPad.

Come abilitare Dark Mode dal Centro di Controllo:

Se non siete molto pratici di iPhone o iPad vi presentiamo il Centro di Controllo, una sezione personalizzabile alla quale si può accedere da qualsiasi parte del vostro cellulare.

Nel caso in cui avete un iPhone X/XS/Max/XR/11/11 Pro potrete aprire il Centro di Controllo scorrendo con il dito dall’alto verso il basso, dall’angolo destro dello schermo. Mentre per modelli di iPhone più datati ed equipaggiati con tasto Home fisico il Centro di Controllo si trova scorrendo il dito dalla parte bassa, verso la parte alta dello schermo.

Adesso se volete abilitare o disabilitare la Dark Mode, dovrete seguire questi semplici passaggi:

  1. Aprite il Centro di Controllo
  2. In questa schermata troverete due controlli: uno per la luminosità e un altro per il volume.
    Premete e tenete premuto il controllo della luminosità fino a quando non si apre una nuova schermata.
  3. In basso a sinistra troverete un pulsante rotondo che riporta la dicitura Modalità scura. A seconda dello stato troverete riportato: Attiva / Non attiva

Semplice non è vero? Basterà fare tap sul pulsante per abilitarla o disabilitarla. In realtà però ci sarebbe un metodo ancora più veloce!

Abilitare toggle Dark Mode nel Centro di Controllo:

Il Centro di Controllo può essere personalizzato con alcune scorciatoie che risultano essere particolarmente utili. In questo caso specifico è possibile inserire la shortcut per abilitare/disabilitare la Dark Mode.

  1. Recatevi in Impostazioni
  2. Fate tap su Centro di Controllo
  3. Fate tap su Personalizza controlli
  4. E nella sezione “ULTERIORI CONTROLLI” fate tap sul “+” di colore verde di fianco alla voce “Modalità scura”

Ecco fatto! Adesso aprendo il Centro di Controllo troverete una nuova icona che vi permetterà di abilitare/disabilitare la Dark Mode ancora più velocemente.

Advertise

TU COSA NE PENSI?