In questa nuova rubrica presenterò un app la settimana, spiegherò il motivo per cui la tengo installata sul mio iPhone, come funziona e perché dovreste scaricarla o acquistarla. Oggi parliamo di WatchChat l’app NON UFFICIALE che porta WhatsApp su Apple Watch.

Se avete acquistato anche voi un Apple Watch più o meno di recente avrete notato che mancano diverse app e tra questa anche quella dell’importantissima app di messaggistica istantanea WhatsApp.

Non disperate però, lo sviluppatore Alexander Nowak ha realizzato qualche anno fa un interessantissima app NON UFFICIALE che porta WhatsApp su Apple Watch.

Come funziona WatchChat?

L’app funziona come WhatsApp Web, al primo avvio bisogna scannerizzare un codice QR che apparirà a schermo in Apple Watch e successivamente appariranno tutte le chat organizzate in lista.

Elaborando i dati allo stesso modo della versione per browser, WhatcChat richiederà un tempo di attesa tra i 5 e i 30 secondi per avere tutte le chat aggiornate. Questi numeri sono molto indicativi e dipendono dalla vostra connessione internet e da quella dell’orologio.

Quali sono le funzionalità di punta di WatchChat?

  • Ascoltare le note vocali direttamente da Apple Watch
  • Aprire e ingrandire le immagini
  • Digitare il testo tramite una mini tastiera (utile quando non si può dettare il testo tramite notifica) oppure tramite la tastiera FlickType
  • Iniziare una nuova chat aprendo la Rubrica
  • Rispondere con dei messaggi pre-impostati dall’app per iPhone, oppure disegnando le lettere o dettando il testo

Perché acquistare WatchChat?

Se utilizzate WhatsApp e possedete Apple Watch allora non avete bisogno di tante spiegazioni. WhatsApp non rilascerà alcuna app per l’orologio Apple, almeno non ci sono previsioni in merito e se volete rispondere velocemente a una notifica, ascoltare un vocale da Apple Watch o guardare un immagine senza dover prendere iPhone, beh allora questa è l’app che fa al caso vostro.

WatchChat è disponibile in App Store al prezzo di €3.49.

Advertise

TU COSA NE PENSI?