Si vociferava ormai da qualche settimana e oggi è ufficiale! Apple ha appena rilasciato un nuovo modello di iPhone SE il quale sarà disponibile al preordine dalle 14:00 del 17 Aprile. Cosa è cambiato? Scopritelo in questo articolo.

Design:

Come i rumors sostenevano, iPhone SE di nuova generazione segue il design di iPhone 8. Design in alluminio e vetro con display Retina HD da 4.7 pollici.

Processore:

Il nuovo iPhone è equipaggiato dello stesso processore di iPhone 11 Pro, ovvero il chip A13 Bionic, il che rende questo iPhone particolarmente performante abilitando una serie di nuove funzionalità tra cui la modalità Ritratto. Ovvero la possibilità di sfocare in tempo reale lo sfondo delle foto mettendo il soggetto in risalto.

Non è tutto! Anche il controllo della profondità, ovvero potrete decidere quanto sfondo sfocare sia prima che dopo lo scatto.

La fotocamera è molto più performante rispetto alla precedente, adesso è in grado di registrare video in 4K

Sicurezza di sblocco:

Niente Face ID, ma c’è ancora il potente Touch ID. Del resto è un iPhone 8 più potente e più economico.

Impermeabilità:

iPhone SE è resistente all’acqua fino a un 1 metro di profondità per 30 minuti. Non teme liquidi come caffè, tè e altre bevande. E nemmeno la polvere.

Batteria:

Indubbiamente più duratura, secondo Apple:

Lo spettacolo deve continuare. E anche a lungo: con iPhone SE puoi guardare fino a 13 ore di video con una sola carica.2 Probabilmente ti stancherai prima tu, ma in caso di emergenza ti basta appoggiare il telefono su una base di ricarica wireless. Oppure puoi usare un alimentatore da 18W compatibile con la ricarica veloce per riportare la batteria da zero al 50% in appena 30 minuti.

Quindi anche questo nuovo modello di iPhone SE è in grado di caricarsi rapidamente tramite caricabatterie da almeno 18W e supporta anche la ricarica wireless.

Colorazioni:

È disponibile nelle varianti: Nero, Bianco e Product(RED).

Altre novità:

iPhone SE è dual sim! Grazie alla dual SIM con tecnologia eSIM puoi usare il tuo numero personale e quello di lavoro sullo stesso iPhone.

È dotato di Wi-Fi 6 e tecnologia 4G, niente 5G per il momento! Hey, è un iPhone economico, cosa ti aspettavi?

Prezzi:

iPhone SE sarà disponibile al preordine dal 17 Aprile al prezzo di €499 per la versione da 64GB ed è disponibile anche nei tagli da 128 e 256.

Se non volete preordinarlo, sarà disponibile nei negozi dal 24 Aprile.

Advertise

TU COSA NE PENSI?