Finalmente Apple ha annunciato iOS 14. In questo articolo troverete tutte le novità che il nuovo sistema operativo porterà nelle vostre tasche.

Cosa c’è di nuovo in iOS 14?

App Library è una nuova funzionalità in grado di raggruppare automaticamente le app in modo intelligente. Una sorta di sistema a cartelle ma un po’ più smart!

Widgets come i rumours avevano previsto, la sezione “Oggi” offrirà spazio per i nuovi widgets. Ma non solo, sarà anche possibile spostarli nella schermata Home. Pare non ci siano limiti (se non di spazio) sul numero di widget che possono essere aggiunti alla Home. Una sorta di “Complications” di Apple Watch ma su iPhone.

Picture in picture finalmente disponibile anche su iPhone! Ciò vuol dire che potrete aprire un video da un app e minimizzarlo e continuare a guardarlo in un altra app. Bello non è vero? Sarà possibile anche minimizzarlo, ingrandirlo e portarlo lateralmente.

Siri è stata completamente riprogettato. Pare che parlando con iPhone, essa sia in grado di capire cosa fare.

Nuova app Translate per tradurre qualsiasi frase in 11 lingue! Una sorta di Google Translate ma per traduzioni in tempo reale, per abbattere qualsiasi barriera linguistica.

Messaggi:

L’app Messaggi riceve un grande aggiornamento, focalizzato sui Gruppi e le Memoji. Nei gruppi adesso è possibile rispondere ai messaggi di altri partecipanti. Sarà inoltre possibile menzionare persone all’interno di un gruppo. Nuovi stickers per Memoji.

Mappe:

Risulterebbe più semplice trovare negozi nelle vicinanze e luoghi da visitare grazie alle “recommendations”.

Con iOS 14 è stata implementata la funzionalità Cycling che vi permetterà di vedere tantissime informazioni riguardante le piste ciclabili, altitudine e molto altro.

EV Routing mostra tutte le stazioni di ricarica per le auto elettriche, così se avete un auto elettrica non dovrete preoccuparvi.

CarPlay:

Possibilità di selezionare lo sfondo e finalmente è arrivata anche la tanto attesa funzionalità “Car Keys”.

Utilizzando NFC è possibile aprire l’auto e perfino avviarla. È inoltre possibile invitare persone a guidare la vostra auto. Quindi inviato un SMS (tramite iCloud) sarà possibile dare certi privilegi a una certa persona da remoto.

AppStore:

AppClips è una nuova app super leggera che vi permette di aprire un anteprima dell’app senza dover cercarla in App Store. Può essere lanciata anche tramite codice QR o tramite NFC.

Apple ha creato anche un codice speciale, simil QR Code, che potrà essere scansionato tramite la fotocamera e che permetterà di agganciarsi alle app “AppClips” che peseranno meno di 10mbs.

[ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO]

Advertise

TU COSA NE PENSI?