L’accessorio che voglio presentarvi oggi è la custodia per iPad 2 “Schermo“, distribuita dall’azienda milanese Tucano. Già dalla confezione mi rendo conto che è molto curata. La pellicola di plastica rigida protettiva copre infatti solo la metà della custodia, dandomi la possibilità di toccare e di guardare alcuni particolari ancor prima di aprirla. Appena tolta dalla confezione colpiscono la piacevole sensazione al tatto, il peso limitato ed il rivestimento in ecopelle con un effetto metal brush che ne esalta le caratteristiche.

L’esterno è lucido e antiscivolo con il logo dell’azienda scavato nella parte alta, mentre l’interno è rivestito in morbida micro fibra anti graffio. Il sostegno per l’iPad 2 è una cornice in silicone che lo avvolge proteggendolo completamente lasciando liberi però i tasti funzione. La “Schermo” integra la stessa funzione della Smart Cover di Apple (chiudendo la copertina, un magnete permette di mettere il dispositivo in stand by ) e grazie alle sue tre diverse posizioni di utilizzo è adattabile alle vostre esigenze.


ELENCO CARATTERISTICHE

  • Realizzata in eco-pelle con effetto metal-brush
  • Antiscivolo
  • Interno in silicone
  • Rivestimento in morbida micro fibra antigraffio
  • Funzione on/off
  • Tre diverse posizioni di utilizzo

 

CONCLUSIONI

Custodia curata e costruita con ottimi materiali, adatta al trasporto e all’utilizzo casalingo. E’ piacevole da impugnare e l’effetto lucido la rende particolare oltre che bella esteticamente. L’unico difetto riscontrato è la mancanza di un sistema di chiusura della copertina.

 

Potete acquistarla presso i rivenditori Tucano oppure direttamente sul sito ufficiale dell’azienda con la possibilità di scegliere fra tre diversi colori: roso, viola e nero.

Il prezzo è di 43,50€

 

Advertise

TU COSA NE PENSI?