Come ben saprete, l’App Store è popolato da migliaia di applicazioni e giochi di ogni genere, e orientarsi per trovare le migliori non è sempre cosa facile.. Con l’ausilio delle classifiche e delle varie sezioni messe a disposizione però, il tutto si semplifica nettamente, tanto da aver spinto Apple a creare altri due nuovi metri di giudizio per gli user inserendo “App Gratuita della settimana” e “Le scelte della redazione“.

La prima, chiamata semplicemente “App della settimana”, non si sà con chiarezza se sarà sempre un’applicazione gratuita o potrà essere a pagamento. L’applicazione scelta questa settimana è “Cut the rope: Experiment” (attualmente in promozione gratuita per pochi giorni) e il tweet inviato dall’account ufficiale App Store contiene l’hashtag  #FreeAppoftheWeek‬.

La seconda invece è un’app scelta direttamente dalla redazione, e ci da un utile consiglio su cosa vale la pena scaricare ed iniziare ad utilizzare.

L’App Store è sempre ed in continuo mutamento, alla ricerca della perfetta esperienza per l’utente sia inesperto che esigente: questa nuova modifica ne è l’esempio.

Advertise

TU COSA NE PENSI?