Chiunque dia uno sguardo anche sfuggente al nuovo Chrome Box sviluppato da Samsung non può non notare la familiarità del design che potrebbe ricordare il Mac mini di Apple.

Sorvolando per un secondo l’estetica, Samsung Chrome box Serie 3 è un computer desktop realizzato per Google dotato di processore Intel Celeron B840 dual-core da 1.9 GHz, 4 GB di RAM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e una porta Gigabit Ethernet, sei porte USB 2.0, un’uscita DVI ed una DisplayPort 2x. Verrà venduto probabilmente a 329 dollari.

Sembra proprio che Samsung abbia una certa simpatia per il design Apple, tanto che anche in passato potrebbe essersi liberamente ispirata all’iphone 3gs per  il Galaxy S  ed il connettore USB del suo Galaxy Tab. Ovviamente non è detto che l’ispirazione significhi copiare, ma magari significa solo ottimizzare e seguire il mercato.

Inoltre, proprio in concomitanza con il lancio del nuovissimo Galaxy SIII Samsung ha lanciato un servizio dalle caratteristiche simili a iTunes e iTunes Match, si chiama “Music Hub” e permette l’acquisto di brani, la condivisione della musica con gli amici, la creazione delle stazioni radiopersonali e il salvataggio delle canzoni scaricate in the cloud. Tale servizio sarà disponibile (per il momento) su Galaxy SIII e solo in Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito. Anche in questo caso, come tutti sappiamo sono diverse le company che hanno creato il proprio store di musica liquida.

Un articolo su  ChromeBox e la sua presentazione al CES 2012 lo potete trovare su NotebookItalia.

Advertise