Apple quest’oggi ha iniziato ad inviare alla stampa (tra cui allo staff di “The Loop” che ne ha prontamente dato notizia) gli inviti per il keynote che si terrà in data 12 settembre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco a partire dalle 10 del mattino (ore 19:00 italiane).

Nella comunicazione non è in alcun modo menzionato cosa verrà presentato durante questo attesissimo evento, ma un chiaro spunto ci viene dato analizzando meglio l’immagine allegata:

Forse a prima vista a molti sarà sfuggito, ma se prestate attenzione all’ombra creata dal numero 12.. vedrete un cinque: 5, come iPhone 5?

Varie voci in questi ultimi mesi si sono date battaglia a suon di “indiscrezioni da fonti attendibili” e mockup (prototipi) ben realizzati, tanto da averci già abituato al nuovo design dell’iPhone di nuova generazione che verrà presentato tra una settimana esatta. Ciò nonostante nulla è dato per certo, anche se si sono fatte insistenti le probabili caratteristiche che vogliono uno schermo da 4″, jack nella parte inferiore del telefono, dock più stretto e sim ancora più piccola.

Ma non solo: secondo tali rumor durante questo speciale evento potrebbe essere presentata anche la nuova gamma di iPod nano e iPod Touch, mentre il tanto discusso iPad mini potrebbe vedere la luce in un evento a lui dedicato, magari in Ottobre.

Ormai manca davvero poco e la nostra curiosità verrà saziata: iPhone 5 it’s almost here.. E’ quasi quì.

Advertise

TU COSA NE PENSI?