Oggi è stata la giornata di lancio dell’iPad Mini, il nuovo tablet con display da 7.9, venduto nella sola versione WiFi: Il modello WiFi + cellular verrà infatti lanciato verso fine Novembre insieme all’iPad 4. Questi sarebbero due dei motivi, secondo Gene Munster, analista della società finanziaria Piper Jaffray, che porteranno ad Apple solo 1/1.5 milioni di iPad Mini venduti nel prossimo weekend rispetto ai 3 milioni registrati a Marzo per il New iPad. Ma non solo.

Un’altra ragione sarebbe la forma dello stesso, non ancora entrata nell’uso e nella concezione comune e che copre l’interesse di una fascia di mercato del 20/25%, stima Munster, in crescita esponenziale nel prossimo trimestre. Niente flop, dunque, e rassicurazioni per gli investitori.

Tali opinioni, condivisibili, potrebbero spiegare la mancanza di grandi cifre di vendite e kilometriche file del primo giorno. La maggior parte dei consumatori vecchi e nuovi starebbe quindi aspettando solo “il prossimo iPad” o “la prossima versione”.

Voi che ne pensate?

Advertise

TU COSA NE PENSI?