Stando a quanto riportato da TechCrunch, Facebook potrebbe essere interessanto all’acquisto di Whatsapp. Secondo fonti vicine, infatti, Mark Zuckerberg avrebbe messo gli occhi sul servizio di messaggistica instantanea più famoso ed utilizzato in più di un centinaio di paesi che coprono 750 reti mobili su iOS, Android, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e Windows Phone.

Lo stesso CEO di Facebook, in occasione del raggiungimento del primo miliardo di utenti mensili attivi sul suo social network ha affermato che, per raggiungere il “prossimo miliardo” è necessario dedicarsi alla sfera mobile, dato che “5 miliardi di persone nel mondo utilizzano i cellulari”.

Whatsapp potrebbe essere quindi una strategia adatta a questo scopo e sfruttabile dal punto di vista pubblicitario con l’inserimento di ads? Per il momento nessuna conferma nè smentita, tanto meno cifre inerenti all’acquisizione, o se l’app verrebbe incorporata nel social network o sviluppata a parte come Instagram. Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni in merito a questa trattativa!

Voi cosa ne pensate?

 

Advertise

TU COSA NE PENSI?