Phil Schiller, Senior Vice President della divisione marketing globale di AppleSenior Vice President of Marketing di Apple, ha definitivamente messo a tacere le numerosissime “pseudo” indiscrezioni  e teorie dei vari analisti del settore nel corso di un’intervista ufficiale rilasciata allo Shanghai Evening News, realizzata durante il viaggio in Cina con Tim Cook: Non verrà lanciato sul mercato un prodotto economico di bassa qualità per acquistare maggiori fette di mercato.

Ecco ciò che ha dichiarato:

Per ogni prodotto che Apple crea, noi intendiamo utilizzare le più sofisticate tecnologie disponibili. Questo comprende la catena di produzione, i Retina display e il design unibody per fornire il miglior prodotto sul mercato.

In un primo momento i non-smartphone erano molto popolari nel mercato cinese, ma ora gli smartphone economici sono più popolari e hanno tagliato fuori i non-smartphone. Nonostante la popolarità degli smartphone a basso costo, non sarà questo il futuro dei prodotti Apple. Infatti, anche se la quota di mercato occupata dagli smartphone Apple  è del solo 20%, possediamo circa il 75% del profitto.

Chiusa dunque la parentesi di rumor sul fantomatico iPhone low-cost. Almeno per il momento..

 

Advertise

TU COSA NE PENSI?