Google-Adsense-italimac-img

Considerato il re dei servizi di advertising pubblicitario online, dopo il lancio su piattaforma Android della scorsa settimana, Google AdSense arriva su iPhone e iPod Touch.

Un’applicazione semplice e lineare che, riprendendo lo stile flat tanto di moda tra i servizi Google rilasciati negli ultimi tempi, sopratutto su iPhone si dimostra frutto di un sapiente utilizzo dei colori e di un design curato nei minimi particolari.

Avviata l’applicazione prerogativa fondamentale è l’inserimento dei nostri dati d’accesso Google, successivamente verremo riportati in una seconda struttura in cui ci verrà mostrata un overview generale sui guadagni giornalieri e passati.

adsense-iphone-italiamac

Oltre a tale modalità di visualizzazione, con un semplice swipe verso destra, avremo la possibilità di passare da una view all’alta, analizzando i siti su cui abbiamo pubblicato i nostri annunci e le singole unità pubblicitarie.

Non manca una sezione interamente dedicata alle impostazioni, in cui gestire e aggiungere un nuovo account, inviare dei feedback al team di sviluppo ed informasi sul servizio.

adsense-2-italiamac

Concludendo, l’app risulta complessivamente fluida e priva di difetti grafici; inoltre, avendo un account AdSense personale, ho notato un’ottima gestione dei dati provenienti dalla versione web e la presenza di notifiche sui pagamenti ricevuti.

Google AdSense è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

Link App Store

Advertise

TU COSA NE PENSI?