Instagram Ads

Come forse già si poteva prevedere, anche Instagram presto potrebbe introdurre pubblicità sulla sua app ufficiale. Dato i numeri sempre crescenti di iscritti, 20 milioni dei quali raggiunti a partire dallo scorso giugno (quindi dopo l’acquisizione da parte di Facebook del celebre social network fotografico), è forse arrivato il momento migliore per monetizzare.

Emily White - Instagram

E’ stata proprio Emily White, director of business operations dell’azienda, a comunicarlo al Wall Street Journal: “Vogliamo avere guadagni sul lungo periodo senza alcuna pressione nel breve termine”.

Non sono ancora noti i meccanismi con cui verrà introdotta la pubblicità a pagamento, pare però che sarà importante il non infastidire eccessivamente i preziosissimi utenti della piattaforma. Il lancio di questo nuovo servizio è previsto per il prossimo anno.

Nella giornata di oggi, attraverso il blog ufficiale, Instagram ha reso noto il raggiungimento dei 150 milioni di iscritti, provenienti per oltre il 60% al di fuori degli Stati Uniti, dato che conferma la diffusione sempre più globale del social-foto-sharing per eccellenza.

Instagram Screenshot

Vi ricordiamo che l’app Instagram per iOS è scaricabile gratuitamente in App Store, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.0 o successivo. Ottimizzata per iPhone 5, l’applicazione è interamente tradotta in lingua italiana.

Advertise

TU COSA NE PENSI?