b3c2dd10d1bdff97c4a8ea10e4fab888_large

Rivolto a chi vuole sfruttare tutte le potenzialità del proprio iPad, Occipital ha avviato su Kickstarter lo sviluppo di Structure Sensor, un accessorio che ci permetterà di catturare immagini tridimensionali in pochi e veloci step.

Collegandosi tramite USB e agganciandosi orizzontalmente al nostro dispositivo, Structure Sensor, mediante l’utilizzo di una fotocamera esterna appositamente settata, ci permetterà di scansionare l’ambiente circostante e di gestirlo tramite o l’interfacce proprietarie o le applicazioni che potranno essere sviluppate con il kit che verrà messo a disposizione agli sviluppatori.

038ea5dbc18eed9a97d770d41ca78e0d_large

Citando alcune delle potenzialità del dispositivo, potremo riprodurre giochi utilizzando la realtà aumentata, un po’ come accade con le console Sony, catturare e renderizzare in real time un oggetto e visualizzare su una determinata posizione un mobile o un arredamento disponibile in archivio.

Similmente al Leap Motion, al momento della commercializzazione non avremo i software necessari per lo sfruttamento delle varie funzionalità proposte, ma l’idea è vincente quindi perché non sostenere gli sviluppatori nella scalata ai 100.000 dollari, necessari per la realizzazione del progetto.

Advertise

TU COSA NE PENSI?