Come riconoscere un cavo Lightning non originale? Ce lo spiega Apple!

Cavo Lightning

Cavo Lightning

Grazie ad un nuovo documento pubblicato sul sito ufficiale, Apple ci spiega passo passo come riconoscere i cavi Lightning ufficiali da quelli che non lo sono e che potrebbero causare problemi quali danni al dispositivo, problemi di sincronizzazione e di ricarica e calore eccessivo nel connettore e dell’iDevice collegato.
cavo-lightning-non-originale

Anzitutto, controllate che sulla confezione del Lightning in questione sia presente il logo “Made for iPhone/iPad” che appare sempre sugli accessori certificati Apple.

MFi_Logo
Successivamente, analizzate il cavo: Se è originale troverete, ad una distanza di 7 cm dal connettore USB, la scritta “Designed by Apple in California – Assembled in China” seguita da un numero di serie di 12 o 17 cifre.


Ad:

Cavo Lightning originale Apple

Un altro dettaglio che potrebbe farvi capire che il cavo è (o non è originale) è la stampa laser del simbolo USB o il marchio di fabbrica (quella specie di linea cirondata da un rettangolo) presente ad esempio sugli adattatori.

Adattatore_Lightning_Originale
La causa principale di incendi improvvisi o scosse elettriche anche mortali che hanno visto coinvolti utenti di melafonini è stata proprio l’utilizzo di accessori non originali, forse più economici, ma decisamente meno sicuri.




Nessun commento

TU COSA NE PENSI?