Schermata 2013-10-22 alle 22.08.51

Grande novità che ha suscitato scalpore durante l’evento di qualche ora fa, è la disposizione gratuita su Mac AppStore di Mavericks e delle due suite iWork e iLife per iPhone, iPad e Mac (iWork e iLife sono disponibili gratuitamente sui nuovi dispositivi). L’offerta, valida per tutti i possessori di dispositivi on board OS X e iOS, include le novità annunciate durante l’evento e sopratutto il restyling grafico che andrà a caratterizzare le nuove builds di tali applicazioni.

gallery_icloud_sync

Nello specifico la suite iWork, composta da Pages, Numbers e Keynote, si aggiorna apportando alcune novità inerenti la struttura grafica, ora maggiormente organizzata, e la possibilità di eseguire editing di gruppo per la realizzazione di un singolo documento.

Riguardo iLife, oltre al restyling grafico, grandi novità per iMovie, in cui sarà possibile organizzare i nostri video in una galleria multimediale on iCloud, GarageBand, in cui avremo la possibilità di editare su iPad un totale di 16 tracce in contemporanea, e iPhoto, con cui realizzare anche su iOS foto libri stampabili.

imovie_screen

Non meno importante Mavericks, il nuovo sistema operativo desktop made in Cupertino, disponibile oggi stesso su Mac AppStore, che potrà essere istallato gratuitamente su tutti i Mac on board Snow Leopar, Lion e Mountain Lion.

garageband_screen-1 keynote_screen-1numbers_screen-1pages_screen-1 keynote_screennumbers_screen pages_screengarageband_screen

Advertise

TU COSA NE PENSI?