Nonostante i nuovi MacBook Pro non siano ancora arrivati nelle case degli utenti pare che la nuova generazione di notebook abbia generato più entrate di ogni altro laptop nel 2016.
Stando a delle nuove statistiche pubblicate da Slice Analytics, i nuovi MacBook Pro hanno venduto quattro volte di più dei Surface Book di Microsoft ed il 78% delle entrate sono state generate dai MacBook da 12″ dal 10 Aprile 2015.

screen-shot-2016-11-09-at-17-01-22

I dati di Slice analytics provengono da più di 4.4 milioni di acquirenti online e quindi dovrebbero essere piuttosto affidabili.

Apple non ha ancora rilasciato alcun dato riguardante le vendite dei nuovi MacBook Pro e ad inizi settimana abbiamo sentito che l’azienda di Cupertino ha incrementato gli ordini dalle proprie supply chain riguardanti i nuovi laptop.

Ancora però risulterebbe una minoranza di utenti non molto convinta dagli elevati prezzi che i nuovi MacBook Pro hanno ed alla scarsa innovazione che Apple ha messo su di essi. Ma stando a questi dati è solo una minoranza.

E voi, cosa ne pensate? Acquisterete il nuovo MacBook Pro o aspetterete un nuovo modello con la speranza che sia più economico?

Immagini tratte da CultOfMac

Advertise