Vento di novità oggi per il social network dei MacManiaci, che conta oltre 100.000 iscritti. Il Forum di Italiamac infatti è stato oggetto di diversi aggiornamenti per renderlo ancora più facile e veloce.

Per prima cosa abbiamo aggiornato tutti i server su cui è ospitato grazie alla web agency MacPremium che si è anche occupata di fare l’update della piattaforma software all’ultima versione.

Fra le cose più importanti c’è sicuramente la possibilità di accedere al forum o, se non avete ancora un account, di iscriversi con tre click attraverso i vostri profili social preferiti con gli account di Facebook, Twitter, LinkedIn, Google e Microsoft. Chi è già iscritto potrà collegare i suoi profili attraverso la pagina di impostazione account.

È stato rivisto anche il menù di navigazione principale che ora contiene anche i collegamenti alle funzioni principali della gestione del proprio account e delle proprie preferenze e delle proprie attività.

Nota per gli iscritti con email antiquata: Se avete una email non più esistente o a cui non accedete da tempo, al vostro accesso al forum il sistema vi chiederà di cambiare indirizzo inserendone uno nuovo a cui poter ricevere i messaggi del forum.

Aggiornato anche il sistema del Mercatino Annunci dell’usato Mac con l’update alla nuova versione della piattaforma software.

Infine altri piccoli aggiustamenti e interventi tecnici su traduzioni, pulsanteria e funzioni secondarie.

Entra subito nel forum.

Advertise
Gabriele Gobbo è, assieme al fratello Ivan, il fondatore di Italiamac, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Utente Apple da sempre, ha iniziato con un Macintosh LC con la strabiliante potenza di 2MB di Ram. Gabriele è un profondo conoscitore delle “cose della rete” e attraverso la sua azienda MacPremium sviluppa progetti e strategie digitali evolute per le aziende. Dalla presenza sul web al social marketing, dalle attività non convenzionali al marketing virale. Sovente tiene seminari sulle strategie di marketing per la promozione di app e aziende. Ha ideato il MacDays organizzato presso la Fiera di Pordenone. Oggi è anche conduttore della trasmissione televisiva FvgTech dedicata alla tecnologia.

TU COSA NE PENSI?