Anker torna a far parlare di se con lo speaker Model Zero della linea Soundcore. L’altoparlante di oggi si è guadagnato la certificazione Hi-Res, sinonimo di eccezionale qualità audio grazie ai suoi 4 speaker da 60W in totale. 

Contenuto della confezione:

Lo speaker Soundcore Model Zero arriva in una voluminosa confezione, che da un assaggio del design e delle specifiche dell’altoparlante. All’interno della confezione sono presenti:

  • 1x: Speaker Model Zero
  • 1x: Alimentatore con 2 prese di ricambio
  • Manuali di istruzioni e garanzia

Design:

Il design è veramente qualcosa di molto particolare, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente che sia moderno o vecchio stile.

A forma di anello, nasconde sotto la sua rete circolare ben 4 driver prodotti da Scanspeak, azienda nel settore audio da più di 45 anni, che offrono una qualità del suono veramente ottima per un prodotto di queste dimensioni.

Attorno all’anello un profilo in alluminio spezza la parte anteriore da quella posteriore, mentre nel ritaglio frontale sono presenti 4 pulsanti che offrono il controllo manuale dello speaker.

Funzionalità:

Lo speaker Soundcore Model Zero è dotato di 4 altoparlanti progettati da SCANSPEAK, 2 Woofer da 63mm, 2 Tweeter da 19mm e 2 Radiatori Passivi che assicurano in totale 60W e vi posso assicurare che la qualità audio è veramente ottima.

L’altoparlante non è solo bello nel design, ma è anche dotato di tantissime caratteristiche tra cui la certificazione IPX5, che assicura la resistenza all’acqua, e la batteria integrata in grado di fornire fino a 10 ore di riproduzione continua con una carica di 3 ore.

Come per la maggior parte degli speaker prodotti da Soundcore, quindi Anker, anche il Model Zero è dotato di Bass-Up un’esclusiva tecnologia EQ e la configurazione dei driver permettono di spingere più energia sulle frequenze basse con un’intensità stravolgente.

Il Model Zero, così come il Flare che vi abbiamo recensito quest’estate, può connettersi all’app per iOS e Android per scegliere la frequenza più adatta a seconda del genere musicale, Pop, Personalizzata, ecc.

Cosa ne penso:

Indubbiamente la certificazione Hi-Res già parla da se, così come anche il prezzo. Questo speaker non è affatto economico ma appunto vuole affermarsi sul mercato di prodotti di lusso oserei dire, un po’ come Bose o Sonos.

La qualità audio è veramente stupefacente, i bassi non sono molto profondi nonostante ci sia la funzionalità Bass-Up ma nel complesso la voce non distorce e il suono è pulito e chiaro e grazie all’app è possibile scegliere la frequenza che più si desidera in base al brano musicale.

Il microfono integrato permette anche di rispondere alle chiamate quando si ha il cellulare connesso allo speaker e la qualità audio dall’altro lato risulta essere buona.

Se siete interessati all’acquisto del Model Zero lo trovate su Amazon al prezzo di €175.99 con spedizione Prime inclusa.

Ecco una galleria di foto:

Soundcore Model Zero: L'elegante speaker portatile di Anker

€175
8.8

Design

9.5/10

Qualità

9.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Speaker progettati da Scanspeak
  • Impermeabile con certificazione IPX5
  • Ottimi materiali impiegati
Advertise

TU COSA NE PENSI?