Se siete stanchi di avere cavi e cavetti tra i piedi e avete acquistato o state pensando di acquistare le nuove AirPods, allora il caricabatterie wireless Drop XL di Native Union potrebbe fare al caso vostro.

Contenuto della confezione:

Il Drop XL arriva in una confezione in castone retail, abbastanza elegante che da un assaggio del prodotto e delle sue caratteristiche tecniche. All’interno della confezione:

  • 1x: Drop XL Caricabatterie wireless
  • 1x: Alimentatore
  • 3x: Adattatori per presa a muro (Americana, Inglese, EU)

Design:

Il Drop XL è un caricabatterie wireless molto elegante che si adatta a qualsiasi arredamento, specialmente se moderno.

Il corpo è interamente in alluminio, resistente e piacevole al tatto.

È rivestito in tessuto grigio e queste linee che vedete sul pad sono delle strisce di silicone che permettono di non far scivolare i dispositivi quando appoggiati su di esso.

Nel retro è presente anche una porta USB-A, che la trovo molto utile per caricare Apple Watch. Essendo questo un caricabatterie wireless con standard Qi non è in grado di caricare Apple Watch, quindi trovo molto utile la porta per collegare l’alimentatore di Apple Watch ad esso.

Frontalmente invece sono presenti due minuscoli LED di stato che indicando quando il dispositivo è in carica.

Nella parte inferiore sono presenti due strisce siliconiche semi circolari che offrono un ottima aderenza quando il pad è posato su una superficie.

Mentre, la porta di alimentazione ha un cavo squadrato che permette così di mantenere perfettamente poggiato il pad senza che il filo influisca in qualche modo con la sua posizione.

Funzionalità:

Il Drop XL è in grado di caricare fino a 2 dispositivi via Wireless, oppure 3 con uno di essi via USB-A.

La velocità di ricarica via wireless massima è di 10W, mentre i modelli di iPhone da 8 possono essere caricati a una potenza massima di 7.5W.

La porta USB-A posta nel retro offre 12W (5V @ 2.4A) quindi potrete caricare il vostro iPad senza problemi.

Se ve lo steste chiedendo, potete caricare 3 dispositivi contemporaneamente con la stessa potenza. Ciò vuol dire che non perderete alcun Watt nonostante ci siano molti dispositivi collegati.

Cosa ne penso:

I materiali con cui è realizzato questo caricabatterie wireless sono veramente buoni. Non ho notato alcun difetto particolare e sono rimasto veramente soddisfatto.

A differenza di altri pad per la ricarica questo non riscalda durante la carica ed è a mio parere un punto a favore.

Se siete interessati all’acquisto, trovate il Drop XL negli Apple Store o Reseller, su Amazon o tramite il sito ufficiale di Native Union al prezzo di €119,99.

Advertise

TU COSA NE PENSI?