Che Mac mi consigliate?


#1

Ho già un MacBook Pro 15" e vorrei comprare anche un desktop, utilizzo solito, più sviluppo di app. Cosa mi consigliate di non troppo costoso?

Il Mac mini vale la pena? Se si, con quale monitor?


#2

Considerando che Mac mini non viene aggiornato da 3 anni ormai, acquistarlo adesso sarebbe inutile… Vai più su iMac con configurazione media… Per intenderci il modello da 21.5" 4K piuttosto che 1TB di HDD consiglio SSD da 256GB o ancora meglio se vuoi spendere qualcosa in più 512GB


#3

Thanks!


#4

Se vuoi tornare nel 2010 prendi un mini :stuck_out_tongue: La soluzione migliore è un iMac fascia media, ma pompato in ram e ssd.


#5

Eh, si, mi sa che storage me ne serve… Attualmente ho SSD da 1TB sul MacBook Pro


#6

Io ho 2 SSD da 1TB l’uno interni e iniziano a starmi stretti :scream:


#7

Non vorrei sbagliarmi, ma sui nuovi iMac l’HDD o SDD che sia non è saldato… A questo punto se ti serve tanto spazio e non vuoi dissanguarti, compri SSD su Amazon e lo fai cambiare da un centro… Risparmi più del 50%…


#8

Anche io ti suggerisco un iMac, se puoi con lo schermo da 27".
Ne ho uno da 7 mesi e devo dire che per l’uso domestico, si è rivelato il miglior acquisto di sempre.
:smile:


#9

Domanda poco tecnica: come schermo, è più faticoso per gli occhi quello dell’iMac rispetto a quello del MacBook Pro, oppure siamo lì?


#10

Io non trovo affaticante lo schermo di nessuno dei due, ma dipende anche molto da come stanno i tuoi occhi.


#11

Io ho lavorato su vari imac, quello da 27 se puoi comperarlo è un ottimo prodotto e con il nuovo aggiornamento nero va di bomba.