Classifica barzeletta: Fastweb sarebbe ai primi posti per assistenza ai clienti?

Ma con quali criteri sono fatte ste classifiche, quelli di chi paga di più il giornale? Con tutti quelli che ho parlato l’assistenza di Fastweb risulta pessima. La mia esperienza è disastrosa, da un mese che aspetto la linea, ora è attiva ma non mi hanno mandato il modem (quindi sto pagando senza avere il servizio). Ho aperto un ticket ma l’unica cosa che ne ho ricavato è un messaggio robot:

ti informiamo che abbiamo ricevuto la tua richiesta,
al piu presto un operatore ti contatterà secondo la modalità prescelta.

Ora vado sul mio account e vedo la scritta:
Non ci sono richieste al servizio clienti

Parlare con qualcuno è quasi impossibile e se chiami tu spendi come minimo 4 o 5 euro (ma che strano… sarà perché la telefonata è a pagamento? Ti lasciano sempre ad attendere un po’ di tempo con il classico: “mi permetta torno subito” e poi spariscono per minuti).

La pagina del tuo account è piena di spam, ogni cosa che clicchi ti salta fuori una pubblicità di qualche servizio. Non c’è assistenza email…

Questi sarebbero ai primi posti in fatto di assistenza clienti di Panorama? :scream:

Io quando ho avuto bisogno ho lasciato il numero sul sito per farmi richiamare e lo hanno fatto quasi subito.

Sei stato più fortunato di noi. Nessuno ha risposto al messaggio mandato dal sito e nessuno ci ha richiamato.

Anch’io ho avuto un’esperienza simile con TIM.
Spiego brevemente: avevo da più di un’anno attivato la fibra 30 mega e le mie bollette hanno iniziato ad aumentare fino ad un tot di circa 5€ al mese. per un servizio del genere 32€?
Quando inizialmente gli accordi presi con l’operatore erano che dovevo pagare la stessa cifra della “vecchia” ADSL? Allora ho provato a contattare il 187… 7/8 telefonate a vuoto non sono riuscito a parlare con nessuno. Gli ho scritto nella pagina di supporto TIM in chat non mi hanno risposto.
Gli ho scritto dalla pagina del mio account MyTim… Z E R O.
Alla fine mi sono recato di persona ad un negozio centro TIM e ne sono uscito con la 100 mega allo stesso prezzo. Che senza dubbio leviterà. Alla fine hanno vinto loro ed io ho guadagnato una connessione valida.
Fanno tutti pena… oltre a fare i miliardi.

Che tristezza.

Ormai si deve andare “dall’avvocato” per riuscire a ottenere anche i più banali diritti quotidiani. Ormai io ho preso l’abitudine di farmi assistere da una associazione consumatori (la cui iscrizione ti costa 50 euro per due anni però).

Però, visto che ho sottolineato i lati negativi dell’assistenza clienti devo essere onesto e sottolineare anche i lati postivi di TIM. Infatti la linea è stabile e veloce. 84 Mbps in download e 20 in upload. So che non è il massimo… essendo una FTTC per me va più che bene.

Per essere FTTC è davvero ottima.

Io ho Fastweb, 64 e 16.