Google Authenticator per iOS

Cambiato iPhone e Google Authenticator si è resettato.

Tutta la mattina che cerco il barcode che mi chiede di inquadrare con la fotocamera dell’iPhone, ore perse nei siti Google tra informazioni sbagliate e pagine inutili. Povera Google, ma davvero è così difficile rendere le cose più facili da utilizzare?

Se vuoi imparare come fare interfacce e servizi inutilizzabili, impara da Google :slight_smile:

Comunque per tutti i servizi dove uso il Google Authenticator sono entrato sui vari servizi e ho usato le opzioni native per generare una connessione ad un nuovo dispositivo, non ho avuto grossi problemi. I servizi di cui sopra hanno le opzioni di reset abbastanza agevoli.

Per fortuna su tutti i servizi diretti google uso la doppia autenticazione via SMS se no immagino sarebbe stato un delirio.

Se sapevo non avrei attivato Google Authenticator. Ora, avendo cambiato cell, sono bloccato praticamente.

Purtroppo l’accesso di GAUT e quindi l’accesso ai siti con la app è legato al dispositivo, la app non memorizza i sefvizi/accessi attivi. Però ogni servizio su cui attvi la doppia verifica con la app di GAUTH ti fornisce un codice di sicurezza/scorta da salvarti da qualche parte. Alcuni hanno anche un secondo metodo di verifica come una domanda o un SMS.

Comunque dovrebbero spiegarti che la generazione di codici con Google Authenticator si basa sul dispositivo e non sulla app, quindi se cambi dispositivo sei mella m.

Ti consiglio di cercare da qualche parte i codici di ripristino dei vari servizi, di sicuro li hai scritti da qualche parte.

Accipicchia, la cosa si fa seria. Bella l’idea di cercare i codici di ripristino, vediamo se per caso l’ho fatto…