Ho avuto la brutta idea di attivare iCloud Photos su iPhone

Ciao a tutti, ho avuto la brutta idea di attivare iCloud Photos su iPhone, ed ora lo spazio è finito (50 GB, un euro al mese) e mi chiede di aggiornare il piano (3 euro al mese per 200 miseri GB).

Ma io ho 128 GB su iPhone, quindi potrei tenermi le mie foto tranquillamente lì. Il brutto è che non sto trovando il modo di importare le foto da iCloud:

• Dal sito è impossibile perché devi selezionarne e importarne una alla volta praticamente).
  • Con Photo su Mac, è impossibile perché dà un errore dicendo che alcuni elementi non è possibile importarli perché non riconosce il formato e poi si blocca tutto.

Sono riusciti a incastrarmi per bene! :clap:

Caspita ma ne hai un botto di foto… quanti GB per curiosità?
strano però che non ci sia un modo per farlo…

Eh, si in effetti ne ho tante (un po’ troppe), comunque ho 1TB di disco sul Mac quindi per ora le terrò lì. Poi prenderò un NAS.

Ora ho trovato un modo, in pratica ho disattivato iCloud Photos nelle preferenze di sistema (sezione iCloud) e mi è arrivato questo messaggi da Apple:

Gentile Utente,

Foto iCloud è stata disattivata su tutti i tuoi dispositivi e le nuove foto e i video non verranno più caricati su iCloud.

Le versioni in formato originale e risoluzione massima delle tue foto e dei video non sono archiviate sui tuoi dispositivi. Devi scaricare le tue foto e i video con risoluzione massima su almeno un dispositivo entro 30 giorni, prima che vengano eliminati da Foto iCloud.
Per scaricare le tue foto e i video su un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 8 o versione successiva:

1. Collega il dispositivo a una fonte di alimentazione e a una rete Wi-Fi.

1. Vai su Impostazioni, tocca il tuo account, tocca iCloud, poi seleziona Foto.
  2. Tocca Scarica e conserva originali.
    Se la tua libreria supera lo spazio di archiviazione disponibile sul tuo dispositivo, puoi scaricare le tue foto e i video sul Mac o PC da iCloud.com.
    Se non desideri la disattivazione di Foto iCloud, puoi riattivarla direttamente dal tuo dispositivo iOS:
  3. Vai su Impostazioni e tocca iCloud.

1. Scegli Spazio e tocca Gestisci spazio.
  2. Scegli Foto iCloud e Annulla Elimina.
    Cordiali saluti,
    Il Team di iCloud

Quello che vedo ora nelle preferenze di iCloud Photos.