Lavorare in piedi?

Tutti ne parlano, qualcuno che lo fa e si trova bene c’è?

Se lo chiedi a chi lavora abitualmente in piedi e magari non stando fermo, tipo un commesso, un magazziniere o un postino, ti dirà sicuramente che preferirebbe lavorare da seduto! :wink:

Non fa una piega :slight_smile: :smiley:

Io personalmente non svolgerei mai un lavoro di ufficio o al computer in piedi. Sinceramente ogni volta che per fretta magari provo a fare qualcosa in piedi sul portatile, lo trovo scomodissimo e non riesco a concentrarmi, però non ho il Mac all’altezza giusta come queste scrivanie propongono.

Negli uffici in cui ho visto postazioni per lavorare in piedi sino ad ora, quella particolare postazione non è in genere assegnata a nessuno in particolare, nel senso che non c’è nessuno che deve lavorare tutto il giorno in piedi, ma viene vista come una postazione alternativa alla propria per chi è stanco di stare seduto e vuole sgranchirsi un po’ le ossa, pur continuando a lavorare.

Vero, in effetti come scrivania propria è un po’ difficile (ho provato un giorno), forse bisogna abituarsi. Il problema maggiore che ho incontrato deriva dal fatto che con il portatile non riesci ad avere sia la tastiera che lo schermo in una posizione comoda. Servirebbe il monitor esterno.