macOS Mojave, chi lo ha installato?

Io lo ho appena installato, stratosferico. Erano anni che aspettavo un tema dark, ma non me lo sarei mai immaginato così perfetto! Brava Apple! Altre cose che mi piacciono le sto scoprendo. Mi dispiace che gli stacks siano una modalità specifica che ti rivoluziona proprio la posizione delle icone nel Desktop… vedendo il keynote pensavo fosse una cosa meno “cruenta”…

pure io l’ho installato ma il tema dark non mi piace molto… almeno cosi a primo acchito. trovo un notevole miglioramento nelle performance del sistema in generale ma già da oggi mi sta dando qualche problemino. stamattina mi sono trovato un messaggio di sistema in scrivania : “Il computer ha rilevato un potenziale problema” o almeno qualcosa di simile. ho provato a vedere cosa dice etrecheck e mi segnala un shutdown anomalo… Poi ho notato che quando riavvio il dock fa un po le bizze, non risponde bene e per un po è scattoso. Penso dipenda da qualche elemento in avvio. in fine trovo molto utile l’app istantanea schermo. stiamo a vedere
PS: un’altra cosa che trovo strana quando avvio (o riavvio) il Mac è che la barra di caricamento unitamente alla mela scompare per un secondo circa per poi riapparire e completare l’avvio. boH

C’è solo da sperare che si tratti di problemi su larga scala così li risolvono subito :rofl:

Io credo che attenderò ancora un pochino, prima di installare Mojave sulle mie macchine, perché leggendo in giro mi pare che stia saltando fuori un problema (alcuni anche seri) al giorno.
Aspetterò magari la 10.14.1.
:wink:

Io sono ancora con El Capitan, perché tanto Siri non lo utilizzo, il nuovo file system mi sembra ancora un po’ acerbo e non ho letto di altre innovazioni imperdibili. Inoltre così sono allineato ai miei Mac vecchi.
Anche Mojave non mi sembra così accattivante, però El Capitan comincia ad essere un po’ vecchiotto… valuterò se aggiornare, ma non subito.

Neanche io utilizzavo Siri pero adesso che so ti risponde chiamandoti col soprannome mi sa che ci farò un pensierino ahahahah

Nemmeno io uso Siri perché è praticamente inutilizzabile, forse fra qualche anno. Poi sinceramente, per il momento non me la sento di parlare a un computer “in pubblico” :rofl:

Io neanche in privato :relaxed:

Ho installato sul mio iMac 27 inch late 2013 ed è stato un disastro, lentissimo non riconosceva wifi e linea internet il time machine non vedeva il disco esterno, sono dovuta con l’assistenza di Apple tornare indietro a High Sierra, eppure il modello del mio Mac doveva essere compatibile!!!

Accipicchia, quanti problemi. E quindi hai buttato vi come minimo due giorni. Ma ora ti rifunziona tutto?

si tutto come prima

Alla fine ho ceduto e ieri l’ho installato sia sull’imac 27 5k che sul macbook pro da 13".
Per ora nessun effetto collaterale indesiderato.
Ovviamente è frutto della mia immaginazione, ma ho la sensazione che con il tema scuro i colori dell’imac da 27" siano ancora più vividi del solito…

Potrebbe essere comunque… già solo il Dark Mode vale tutta la spesa (che poi è zero :rofl:)

Tra pochi minuti installerò Mojave anche sul “vecchio” Macbook Air da 13", ma sono certo che andrà tutto bene. :slightly_smiling_face:

Edit: è andato tutto bene, anche sul Macbook Air per il momento nessun problema.

Come velocità come va?

Sul
Io MBP retina 2015 funziona molto bene. Niente rallentamenti e niente crash.

Mi sembra che vada esattamente come prima con High Sierra, decisamente bene.

Goduria estrema sia sul MacBook Pro 2018 che sul Mac Pro.
Veloce è dir poco. saetta ahahah

Così ci piace la mela.

Come?