Personal Hot Spot si scollega sempre

Qualcuno sa se è possibile rendere stabile il personal hot spot con iPad o iPhone? Il problema è che basta un niente per farlo scollegare (ti allontani, il computer va in blocco schermo, il gatto miagola…)?

Ho avuto occasione di usare di recente la funzionalità hotspot dell’iPhone 6s in diverse circostanze, ma non ho mai notato alcun problema; ho connesso allo hotspot sia computer con Mac OS che computer con Windows.
Ho utilizzato una SIM Vodafone.
Che il tuo non sia stato magari un problema di connettività, più che dell’hardware utilizzato?

Ciao, io abitualmente utilizzo l’Hotspot del mio 6s plus con il mio mbp e la connessione è sempre stabile.
Fai attenzione che, se il tuo Mac o PC collegati all’hotspot non utilizzano dei dati per un certo periodo (abbastanza breve, qualche minuto) automaticamente la connessione (anche se vedi il “tasto” verde nelle impostazioni) non è più attiva.
Ma questa è una situazione voluta.

Ecoo, proprio questo è il problema. Sai se c’è un modo per aumentare questo periodo?

Non si può.
Ad esempio io sul mbp per ovviare, lascio sempre mail aperta.

Ottima idea!

Si, si, sono d’accordo, anche a me nell’uso occasionale non da problemi. Il problema è proprio quando devi utilizzarlo tutto il pomeriggio e quindi si scollega.

Io in genere, anche per non stressare eccessivamente l’iPhone, preferisco accendere l’hotspot brevemente solo quando mi serve effettivamente la connessione e poi lo spengo, ma comprendo che ci siano attività per le quali questa soluzione “conservativa” non sia praticabile.

E ti do pienamente ragione.
Il modo in cui lo utilizzo io non è il massimo, ma per le poche volte che sono a casa, e che utilizzo il Mac, “violento” in questo modo l’iphone.

E’ normale voler “spremere” al massimo i nostri dispositivi elettronici.
:wink:

Che poi alla fine, tenerli come delle reliquie per cosa? L’anno dopo sono già obsoleti, quindi avremo un telefono obsoleto tenuto bene :rofl::scream:

Chi lo cambia ogni anno, o anche più di frequente, è magari interessato a tenerlo in condizioni perfette, per spuntare qualche Euro in più nella vendita.