Problema USB wifi

Vi espongo il problema, ho un powermac G, con osx 10.5.8 che uso come scorta e che non ha la scheda Airport, volevo connetterlo al wifi della zona (free) per questo ho comprato questo adattatore, che tra le specifiche riporta anche osx che ho io

Ho installato il software dal suo cd ma quando cerco di avviare l’applicazione wireless utility network non parte, ho provato anche altre opzioni che il venditore mi ha inviato ma nulla, e non riesco a fargli riconoscere l’USB.

Come e dove dovrebbe attivarsi il wifi? Devo impostare qualche opzione?

Se non sbaglio dovresti vedere l’icona del ventaglio che si attiva. Prova a cercare nelle impostazioni Network se è comparsa la voce col dongle da qualche parte.

PS
Ma il software da installare alla fine si è installato?

si ho installato tutto ma il mac non lo vede, e quando apro l’applicazione che lo gestisce (wireless utility network) non si apre, parte, salta sulla bar e poi si richiude.
Ho provato una serie di driver ma niente.
Non so se dipende dal fatto che manca la scheda airport, se la versione (o driver) no è adatto o se devo impostare qualcosa.
Su pc e linux funziona…

Il dispositivo dovrebbe funzionare proprio in assenza della schedina airport. Forse non si è installato correttamente il software oppure non è aggiornato… prova magari a dare una occhiata qui. Però il tuo non è Netgear ma Techkorex mi pare quindi è da vedere se è lo stesso prodotto venduto con due diversi marchi :grimacing: