Quale display collegare a MacBook Pro?

Sto cercando un display da collegare al MacBook Pro 15" 2016. Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Ho letto in giro abbastanza bene di questo, che come dimensione, qualità e prezzo è abbastanza serio ed un buon compromesso per non spendere 800 euro…

Sembra niente male, secondo te è “retina” come risoluzione?

Ti posso dire questo:

iMac 27 2012 = 2560x1440
iMac 27 2018 = 5120x2880
Acer H277 = 3840x2160 (4K)

In teoria negli stessi pollici di diagonale. Non sarà retina, ma ha una risoluzione notevole.

In teoria “Retina” significa 5K. Costano decisamente di più e non molti li fabbricano. Ad esempio un 27 HP professionale costa 1748 euro

Un iiyama 27 pollici 5K costa 682 euro e non è niente male come prezzo.

In giro non c’è molto altro, dalle mie ricerche.

Thank you!

Mi piacerebbe capire se con questo monitor, macOS mi mostra la versione normale delle immagini o la versione @2x. Qualcuno s come si può fare a capire?

Credo il rendering sia demandato alla scheda video del Mac e quindi al sistema operativo. Immagino che avendo una risoluzione di 5120x2880 dentro a 27 pollici, il SO sappia che è un 5K quindi renderizzi/utilizzi le immagini @2X ove disponibili.

Ovviamente immagino ti riferisci alla navigazione web e ai siti che supportano le immagini retina, perché il resto credo sia tutto costruito in vettoriale e con elementi SVG, quindi scalabili.