Volume Ipod o Itunes

Ciao a tutti, ho un quesito che mi tormenta da tempo. Sul mio Ipod ho oltre 10000 brani e succede che hanno volumi diversi, obbligandomi ad abbassare contrinuamente ad alzare od abbassare il volume per un ascolto decente. Nel tempo mi è stato consigliato MP3 gain o Audacity ma tutti questi presuppongono di adeguare il volume un brano alla volta, previo ascolto ed adeguamento ad un livello standard. Un lavoro titanico,.Se si fa su tutti, essendo il volume di registrazione diverso si ottengono le stesse differenze. Esiste un programma che livelli tutti i brani contemporaneamente allo stesso livello di decibel???

Ciao!

Questa funzionalità di iTunes non dovrebbe fare una cosa simile?

Ciao, anche io ho questo problema, seppure il “volume automatico” di iTunes/iPhone sia attivo. Forse succede solo con certi tipi di file che l’audio non si regoli automaticamente. Purtroppo mi sa che solo l’editing manuale risolve il problema alla fonte ma hai due belle gatte da pelare: il lavoro titanico da fare e la perdita di qualità dei files.

Grazie Gim e Fantasmino, ma la funzione “volume automatico” è solo, direi, decorativa e non risolve assolutamente il problema. Speriamo che queste righe vengano lette da qualche “testa” del Mac e cerchino soluzione, altrimenti continuerò a farmi rompere i timpani e smanettare volume da brano a brano

Avevo avuto anche io la sensazione che quelle funzionalità siano un po’ farlocche… magari servono ad altro chissà…